INTER | APP VR & AR
L’ obiettivo di questa proposta di applicazione fatta per la società Inter era quello di creare esperenzialità per il target del tifoso/socio (nazionale ed internazionale), un’esperienza unica ed irripetibile per aumentare il legame con il brand.
L’applicazione in questione, grazie all’ausilio della Virtual reality e di un’app dedicata da la possibile ai tifosi di rivivere i momenti salienti e a 360 gradi per scoprirne tutti i retroscena dello spogliatoio prepartita, attraverso la prospettiva in prima persona.
Purtroppo non tutti i progetti si concretizzano, ma nonostante tutto, rimane lo studio di fattibilità, i Wireframe e la proposta grafica.
POSSIBILITÀ DI SCELTA
Prima di avviare l’applicazione, viene fornita all’utente la possibilità di scelta tra l’utilizzo di un visore Cardboard/Daydream o il semplice schermo del telefono.
VIDEO 360 ED AMBIENTI NAVIGABILI
Possibilità per gli utenti di navigare uno spazio 3D a 360º oppure di visualizzare un video a 360º
HOTSPOT IMMAGINI & TESTI
Le applicazioni sono corredate di hotspots interni per poter visualizzare contenuti aggiuntivi oltre gli ambienti ed i video 3D, come infografiche, testi ed immagini.
HOTSPOT VIDEO
Sono stati pensati anche Hotspot video per poter riprodurre contenuti mirati precedentemente girati con normali videocamere o smartphone.