BONIFACIO | REBRANDING
L’idea del nuovo brand di Bonifacio DNT Ltd. nasce dall’unione di diversi schemi: carattere tipografico, che oltre a identificare l’iniziale del nome (la lettera B) racchiude, in modo stilizzato e all’impatto impercettibile la D, la N e la T; l’iconografia del vecchio logo dell’azienda, le due linee che ricordano uno stretto e un passaggio; riferimenti a diversi elementi che rimandano all’idea del mare, come ad esempio le onde. Il nuovo logo è perfettamente in linea con le scelte stilistiche dei più grandi colossi internazionali: essenzialità e minimalismo, linee semplici per trasmettere un messaggio complesso e significativo. Rappresenta il perfetto connubio tra tradizione e innovazione. Era il giusto punto d’incontro per mantenere un’impostazione aziendale, istituzionale e formale ma al
contempo una linea morbida, sinuosa che trasmettesse movimento. Il Blu è la sintesi di virtù quali: verità, intelligenza, fiducia, costanza. Il blu scuro è il colore degli abissi marini e dello spazio infinito e rappresenta conoscenza, integrità, serietà, profondità, spessore, esperienza e stabilità. Il blu è anche il colore dell’armonia e dell’intelletto. Un messaggio che parla di cambiamento e di comprensione del mondo circostante, qualcosa che si muove alla costante ricerca di innovazione a cui necessariamente consegue la necessità di evolversi e di ampliare il brand in diversi mercati e in diversi Paesi.