CHIQUITA | GAMING APP
Chiquita è nei decenni diventato un Brand iconico che negli anni ha valorizzato la propria identità attraverso l’elemento del Bollino.
Per la campagna marketing del 2019 Hart Studio ha elaborato diverse proposte creative utilizzando soluzioni innovative e strumenti interattivi (VR/AR/APP) e facendo leva sul bollino come elemento cardine per l’utilizzo dei contenuti.
Lo studio dei personaggi dell’applicazione è stato effettuato da MIXPAX696.
Chiquita – Applicazioni Videogame
Il protagonista una banana, diventa un eroe che intrattiene il consumatore e gli fa vivere momenti di spensieratezza e energia. La banana dovrà superare diversi livelli e accumulare più punti possibili per proseguire le proprie missioni. Ogni livello potrà essere sbloccato solo utilizzando i bollini raccolti delle banane acquistate. È stata prevista inoltre una classifica generale tra tutti i partecipanti, e premi in palio ogni mese per i giocatori.
Chiquita – Applicazioni Ricette
La banana fa bene grazie ai suoi noti principi attivi. La seconda proposta in questione riguardava lo sviluppo di un applicazione per celebrare il frutto e valorizzare le sue possibili applicazioni d’uso. E stata pensata inoltre la creazione di una community per permettere agli utenti di condividere la passione per il frutto e le proprie ricette.
Chiquita – Applicazioni Augmented Reality
L’ultima proposta prevedeva lo sviluppo di un uovo strumento di interazione tra l’ambiente e la realtà virtuale. L’applicazione avrebbe permesso di creare un personaggio in Augmented Reality, una MOJI in 3D da utilizzare come contenuto aggiuntivo di video pubblicabili su Instagram come stories.